Roma Updates: sabato di premi, a Seb Patane e Claire Fontane il Macroamici, a Pieter Hugo quello del Festival Fotografia

C’è il ricco fiorire di premi d’arte, fra le principali novità della quarta edizione di Roma – The Road ti Contemporary Art. Ieri vi riferivamo dell’esito del Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti, che era alla terza edizione; oggi si sono giocate le carte di due riconoscimenti all’esordio assoluto. Il Premio Macroamici, assegnato dall’omonima Associazione, vedeva una […]

C’è il ricco fiorire di premi d’arte, fra le principali novità della quarta edizione di Roma – The Road ti Contemporary Art. Ieri vi riferivamo dell’esito del Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti, che era alla terza edizione; oggi si sono giocate le carte di due riconoscimenti all’esordio assoluto.
Il Premio Macroamici, assegnato dall’omonima Associazione, vedeva una giuria composta da Luca Massimo Barbero, Direttore del Macro, Massimo Micangeli, Presidente Macroamici e da tre soci fondatori dell’Associazione. I quali dopo lungo dibattere non si sono accordati su un vincitore soltanto ed hanno bi-assegnato il premio a Claire Fontane (andatevi a vedere il bello stand di T293 prima che chiuda la fiera) e a Seb Patane rappresentato da China Art Object.
Battesimo di qualità anche per il premio Roma per la Fotografia, collegato all’omonimo Festival che si terrà dal prossimo 22 settembre nella capitale. Il vincitore –ad esultare è la galleria Extraspazio, sempre di Roma- è in questo caso Pieter Hugo. Per lui la sicurezza di poter allestire una personale proprio in occasione del prossimo Festival.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più