Anna Teresa Ritacco – Intrecci
Mostra personale.
Comunicato stampa
Sarà l’occasione di presentare il percorso artistico che, da anni, accompagna la mia professione di architetto alla ricerca continua di forme espressive che consentano, agli ambienti che abitiamo, d’essere seconda pelle di chi li vive, intrisi di colori/materia/linee.
Il percorso espositivo in una sorta di intreccio, ricco di rinvii e di linguaggi complementari, sarà incrementato dalle musiche elaborate sull’impronta delle opere esposte dal musicista Andrzej Glowienka.
La “mission” della mia arte, oggi, è restituire e rendere fruibile la complessità del contemporaneo attraverso una pluralità e sintesi di linguaggi che si ritrovano nelle mie creazioni con la finalità di espandere ed innovare espressività e pensieri, raccogliendo e contestualizzando esperienze culturali diverse in un solo contesto che rappresenti l’insieme del nostro vivere spazio/ tempo.
“Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irrisolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici perché del mio respiro” (Versi tratti dalla poesia – Colori – Alda Merini).