Ferruccio Giromini – Strafalcioni
L’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Bologna ospiterà STRAFALCIONI – reading di Ferruccio Giromini, in cui il giornalista, scrittore, critico d’arte e del fumetto legge e reinterpreta una selezione dei suoi testi più stravaganti.
Comunicato stampa
Mercoledì 10 novembre alle ore 17 l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna ospiterà STRAFALCIONI – reading di Ferruccio Giromini, in cui il giornalista, scrittore, critico d’arte e del fumetto legge e reinterpreta una selezione dei suoi testi più stravaganti.
Giromini presenterà inoltre le sue ultime pubblicazioni, illustrate da Cesare Reggiani e pubblicate da a2mani Editore: Indizi rilevanti è un racconto che si basa su scoperte progressive, in un coinvolgente procedimento che si presenta quasi come un gioco estetico e di cui anche il lettore/spettatore/ascoltatore finisce per rendersi protagonista attivo, mentre Très rappresenta un tris di testi difficilmente classificabili, forse racconti eccessivi, forse saggi mascherati.
Gli incontri nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti sono aperti al pubblico – fino a esaurimento posti – senza prenotazione e con green pass obbligatorio.
www.ababo.it
www.a2mani.com/it/catalogo-libri-autore/eccentric/indizi-rilevanti-detail
www.a2mani.com/it/catalogo-libri-autore/mots-et-images/tr%C3%A8s-detail