Lo Strillone: Martel e l’oriente sul Corriere. E poi Fiera di Roma, Andro Wekua, restituzioni…
Ricca anticipazione, su La Repubblica, per Granta, rinata rivista di tendenza che si propone a livello internazionale di indagare “nuove scritture”. Firme sul primo numero, in libreria da mercoledì: Rushdie, Lessing, McCann. Beh, e le “nuove scritture” dove sarebbero? Nella consueta scorpacciata di recensioni che il lunedì ci propone La Stampa spicca il primo piano […]
Ricca anticipazione, su La Repubblica, per Granta, rinata rivista di tendenza che si propone a livello internazionale di indagare “nuove scritture”. Firme sul primo numero, in libreria da mercoledì: Rushdie, Lessing, McCann. Beh, e le “nuove scritture” dove sarebbero?
Nella consueta scorpacciata di recensioni che il lunedì ci propone La Stampa spicca il primo piano dedicato a Controverses: al Museo Alinari ci si interroga su cosa sia lecito e cosa no diffondere in via fotografica (ruffianamente nei giorni della polemica sul cadavere di Bin Laden). Marco Vallora tira le fila della Fiera di Roma; Guido Curto incontra le statue iperrealiste di Andro Wekua al Castello di Rivoli.
È organizzato dalla Fondazione Corriere il dibattito con cui, mercoledì in Bocconi, Frédéric Martel analizza lo spostamento dell’asse della cultura pop verso oriente. È ovviamente il Corriere della Sera a diramare l’invito: anche al primo incontro internazionale dedicato alle complicate operazioni di restituzione delle opere trafugate dai nazisti nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Appuntamento con Christie’s a Milano il 23 giugno.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati