In-Edita 2
Mostra collettiva che raccoglierà i lavori di tutti gli artisti che hanno partecipato alla seconda edizione di In-Edita.
Comunicato stampa
Inaugura giovedì 16 dicembre 2021, all’interno della suggestiva Sala del Camino, nell’isola della Giudecca a Venezia, la mostra collettiva che raccoglierà i lavori di tutti gli artisti che hanno partecipato alla seconda edizione di In-Edita. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2022. Durante il vernissage verrà inoltre annunciato il vincitore del premio Contemporalis.
In-Edita, giunta ormai al secondo anno, si prefigura come un’innovativa residenza d’artista nella splendida cornice di Forte Marghera.
Il progetto si caratterizza come un importante spazio di sperimentazione per la città di Venezia e non solo, un punto di riferimento per tutti gli artisti che cercano un luogo in cui portare avanti la propria ricerca in totale libertà. Molti degli artisti selezionati per le due edizioni di In-Edita sono oggi coinvolti in importanti progetti istituzionali locali, nazionali e internazionali, in eventi artistici e in nuovi progetti di residenza come Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e Viafarini a Milano. In-Edita pertanto si dimostra essere un evento veneziano nevralgico per il panorama artistico contemporaneo italiano.
La mostra finale alla Sala del Camino fotografa, in forma eterogenea, un segmento temporale del lavoro degli artisti durante la loro residenza a Forte Marghera. Organizzare l’esposizione finale nell’isola della Giudecca è una scelta simbolica con cui si vuole dimostrare che attraverso l’arte si possono unire tutti i punti della città, rafforzando la rete cittadina della cultura.