BelMondo
BelMondo è una galleria di artiste e artisti che negli anni hanno gravitato attorno a Spazio Punch e alla città di Venezia.
Comunicato stampa
BelMondo è una galleria di artiste e artisti che negli anni hanno gravitato attorno a Spazio Punch e alla città di Venezia. Un gruppo eterogeneo di creativi che spaziano dalle arti visive alla moda, dalla musica al design, dalla fotografia alla performance: Zimna Woda, Walser Duet, Yuying Lai, Giovanni Nordio Gregorio Nordio, Miami Safari con Daniele Costa, Eleonora Luccarini, Furio Ganz, Giacomo Furlan, Federico Antonini.
”Un gruppo variegato, una squadra di compagni che non si sono scelti eppure sono uniti da una o più cose in comune: la metodologia, la stessa irrequietezza, oppure semplicemente il fatto di essersi trovati (per coincidenza o, per chi crede, destino?) ad aver a che fare con le stesse persone negli stessi luoghi, attirati prima o dopo dalla malia malsana e magica di Venezia.”
“Questo è un BelMondo, circoscritto e schiumante, infetto e brulicante, che si scontra con il giudizio sociale. Oppure lo circuisce, lo rifugge, lo smonta e costruisce uno scenario alternativo, sempre lo commenta. Un bel mondo che un’utopia temporaneamente materializzata, l’incontro pianificato di istinti nutriti dalle stesse atmosfere, in cui l’aria sembra non muoversi mai, ma cambia di continuo”. Marta Franceschini
Un’idea di Augusto Maurandi con Giulia Morucchio