collettivo ggg – Shine bright like a Sacrifice
Divisa in tre atti, la performance parte da uno stato di quiete per introdurre strumentazioni e archeologie lagunari, fino ad addentrarsi nel momento del rituale.
Comunicato stampa
Camminare sopra una foresta non è facile, ma a Venezia questo miracolo si compie ogni giorno. L’isola nasce dalle acque, come Venere si disvela e appare alzandosi nella sua forma di arca.
Divisa in tre atti, la performance parte da uno stato di quiete per introdurre strumentazioni e archeologie lagunari, fino ad addentrarsi nel momento del rituale. Atto cruciale in cui tre ombre all’interno di una scatola semi-trasparente, guidate dalla cecità contemporanea compiranno il sacrificio di Venezia.
L’immagine generatrice è l’invisibile che sta sotto, una gigantesca foresta nascosta, sostanza e struttura originaria da cui Venezia si è formata. La laguna è una foresta di canali che si intrecciano, dove artificio e natura si incontrano fino ad intricarsi nel nido, una tessitura di velme, canali e barene fuse con l’equilibrio del costruito. Della pietra antica, della resistenza alla temperie salina.
Sabato 5 e Domenica 6 Marzo 2022 dalle ore 18 alle ore 21 la performance e installazione “Shine Bright like a Sacrifice” di ggg sarà visitabile in un giardino segreto del Sestiere Santa Croce, nel cuore di Venezia.
“Shine Bright like a Sacrifice”
autore: ggg
date: 5 - 6 marzo 2022
orario: 18.00 – 21.00
Indirizzo: 297 Fondamenta Rizzi, Cap 30135, Venezia (nei pressi del Carcere e del Bar Majer)
prenotazioni obbligatorie (accesso massimo 25 persone):
booking: [email protected] +39 3347374093
instagram: @ggg.collective
Progetto reso possibile grazie a WIGWAM, Venice Resilience Lab