Giardini domestici. Tra le piante di Antonio Perazzi a Milano
Giardini Domestici è un progetto che nasce durante un particolare periodo di clausura forzata. Un osservatorio, a cura di Claudia Zanfi, dedicato al verde e alla vegetazione, sia reale che immaginaria, all’interno di spazi domestici e studi d’artista. Dopo l’incontro con Simone Berti e Giulio Iacchetti, è la volta di Antonio Perazzi
Antonio Perazzi è progettista del paesaggio: portano la sua firma numerosi giardini pubblici e privati in Italia e all’estero. Insegnante alla Facoltà di Architettura Ambientale del Politecnico di Milano, ha tenuto anche corsi sul paesaggio in Italia e all’estero.
NEL GIARDINO DOMESTICO DI ANTONIO PERAZZI A MILANO
Il suo studio, nel centro di Milano, è costellato di numerose piante che cura “come le galline in campagna”. Con Claudia Zanfi entriamo nella sua casa giardino e scopriamo così che l’artista, ora impegnato a progettare niente poco di meno che un’isola, ha sempre mantenuto uno stretto rapporto con la natura, coronando un sogno che culla sin da bambino: lavorare con le piante. “Per me qualsiasi cosa parte sempre dall’osservare le piante, stare sotto le piante, toccare le piante, annusare le piante, assaggiare le piante”.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati