Eccentrici e Solitari
Uomini e donne liberi, visionari, eccentrici. Fuori da ogni corrente prestabilita e dentro un universo solitario, nel quale arte e vita si fondono, e li confondono.
Comunicato stampa
In occasione dell’inaugurazione della mostra Eccentrici e solitari (che si terrà il 29 aprile presso il Museo di Palazzo Doebbing), il professore Vittorio Sgarbi terrà solo per la stampa una lectio magistralis dove percorrerà i principali capolavori esposti.
L’immancabile appuntamento è fissato per Venerdì 29 aprile alle ore 11:00 presso il Museo di Palazzo Doebbing in Piazza del Duomo a Sutri.
In tale occasione, il professore racconterà lo spirito della mostra e presenterà gli artisti esposti. Dalle pitture perturbanti di Fortunato Duranti alle esperienze vivise più eccentriche e inaspet- tate del nostro tempo.
Ci si potrà, così, immergere nella vita dei protagonisti dell’esposizione. Uomini e donne liberi, visionari, eccentrici. Fuori da ogni corrente prestabilita e dentro un universo solitario, nel quale arte e vita si fondono, e li confondono.
La mostra, ideata da Vittorio Sgarbi e prodotta da Contemplazioni, è stata possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.