Ultrareale
L’esposizione mette in fila 5 modi diversi di restituire il visibile attraverso la pittura.
Comunicato stampa
mostra “Ultrareale” che ha come protagonisti gli Artisti Roberto Bernardi, il duo artistico Casagrande & Recalcati, Valentina Ceci, Ottorino De Lucchi e Nicola Nannini per poterla segnalare su Artribune.
La mostra, curata da Alessandra Redaelli, sarà inaugurata il prossimo Sabato 7 Maggio dalle 17 alle 19 nella sede principale della galleria PUNTO SULL’ARTE in Viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese.
L’esposizione mette in fila 5 modi diversi di restituire il visibile attraverso la pittura, rivelando che quando si parla in generale di iperrealismo, molto spesso ci si ferma alla superficie, dimenticando che quando la vera pittura ingaggia una gara con la fotografia, il risultato è la possibilità di attingere a un oltre, che l’occhio - nemmeno quello di una macchina fotografica - non potrebbe mai vedere.
In mostra saranno presentati circa una trentina di opere, dipinti realizzati su tela, tavola e carta di varie dimensioni e 2 sculture inedite di Roberto Bernardi.
Al seguente link sarà possibile vedere una panoramica di alcune delle opere che saranno presenti in mostra: https://app.box.com/s/zoatuqts9nsjafaa57whsh8602ybh13y
La mostra sarà aperta dal 7 maggio al 4 giugno.
Sarà realizzato un catalogo bilingue con la pubblicazione delle immagini di tutte le opere esposte.