sesta edizione di 1+1+1

Informazioni Evento

Luogo
ASSAB ONE
Via Assab 1, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal mercoledì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato su appuntamento

Aperture straordinarie

Da lunedì 6 giugno a domenica 12 giugno dalle 10:00 alle 19:00
in occasione del Salone del Mobile

Giovedì 30 giugno dalle 18:00 alle 20:00
Performance di Zilla Leutenegger
con Simon Specker e Mario Scarton alias Chico Cream

Vernissage
31/05/2022
Curatori
Federica Sala
Generi
arte contemporanea

Per la sesta edizione di 1+1+1, curata da Federica Sala, gli autori chiamati a condividere lo spazio di Assab One interagiscono tra loro e con il pubblico attraverso tre grandi installazioni partecipative.

Comunicato stampa

1+1+1/2022

Zilla Leutenegger
+
Studio Ossidiana
+
Cino Zucchi e Chiara Zucchi
un progetto di Elena Quarestani, a cura di Federica Sala

Inaugurazione martedì 31 maggio dalle 18:00 alle 22:00

Animerà la serata una performance
a cura di Elio Marchesini con l’ensemble Pozzi Sonori

Per la sesta edizione di 1+1+1, curata da Federica Sala, gli autori chiamati a condividere lo spazio di Assab One interagiscono tra loro e con il pubblico attraverso tre grandi installazioni partecipative.

L'artista Zilla Leutenegger interverrà sull'installazione di inge vinck jan de vylder architecten realizzata per la scorsa edizione di 1+1+1. th dncr, figura danzante disegnata, si aggirerà per lo spazio, e verrà richiamata e riflessa da stampe monotipo su lastre di acciaio.

Wandering fields del duo Studio Ossidiana, designer e architetti lombardi di base a Rotterdam, sarà un luogo dove essere geografi e letteralmente disegnare sulla superficie della terra, dove giocare sul e con il terreno, tra la scala della terra che calpestiamo e la terra che disegniamo.

OUROBOROBEATS, installazione partecipativa dell'architetto Cino Zucchi e della designer Chiara Zucchi, inviterà gli spettatori a interagire con il suono in maniera attiva: attraverso le percussioni, il tintinnio e lo scuotimento degli strumenti appesi, il pubblico sarà coinvolto in una sperimentazione senza fine del proprio senso del ritmo.