Informazioni Evento

Luogo
IL SALOTTO DI MILANO
corso Venezia 7, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal lunedì al venerdì: 10.00-18.00

Sabato e domenica: su appuntamento

Vernissage
21/06/2022

ore 18 su invito

Artisti
Elia Festa
Curatori
Fortunato D’Amico
Generi
fotografia, personale

Il Salotto di Milano rende omaggio alla città che lo ospita attraverso le storiche fotografie vintage e le nuove opere digitali di Elia Festa.

Comunicato stampa

Cristina Pozzoli

Allegatimar 14 giu, 14:47 (6 giorni fa)

a

CELEBRATION

(È FESTA)

ELIA FESTA

21 giugno - 31 luglio 2022

Il Salotto di Milano - Corso Venezia, 7 - Milano

Exhibition Director Simona Gervasio

Curatore Fortunato D’Amico

Il Salotto di Milano rende omaggio alla città che lo ospita attraverso le storiche fotografie vintage e le nuove opere digitali di Elia Festa: fotografo, artista, poeta, abile ritrattista e narratore di una Milano che ha dettato ritmi, stili e mode che spaziano dalla musica al cabaret passando per le caratteristiche architetture che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
La mostra accoglie foto storiche in bianco e nero con stampe vintage della Milano anni ’70 e anni ’90, oltre a 16 opere digitali su Milano e su New York realizzate dall’artista durante il suo recente soggiorno nella grande mela. Le fotografie storiche riportano a una Milano in cui il fervore artistico si respirava in luoghi diventati iconici come il Bar Jamaica, la Trattoria Arlati, il celebre Gimmi’s. Ritratti di personaggi che hanno contribuito a ‘creare’ l’immagine di una città effervescente, culla del design e dell’arte: il critico d’arte Pierre Restany, l’artista Mimmo Rotella si affiancano ai comici Teo Teocoli, Diego Abatantuono, al regista Gabriele Salvatores, ai musicisti Al Jarreau e Chick Corea e alla sempre sorridente Mamma Lina del Bar Jamaica.