Su Sky Arte: la pellicola dedicata al cinema di Ingmar Bergman

La carriera cinematografica e la vita di Ingmar Bergman sono al centro del documentario in onda su Sky Arte domenica 10 luglio: un viaggio alla scoperta di uno dei registi chiave del secolo scorso

La regista di fama internazionale Margarethe von Trotta approfondisce la vita e il lavoro di Ingmar Bergman ed esplora la sua eredità cinematografica insieme ai suoi più stretti collaboratori, così come a una nuova generazione di registi, sia davanti che dietro la macchina da presa.

I FILM E LA VITA DI INGMAR BERGMAN

Il documentario Searching for Ingmar Bergman, in onda su Sky Arte domenica 10 luglio, riporta scene chiave, temi ricorrenti nei suoi film e nella sua vita ed esplora le molte peculiarità del lavoro di Bergman. Non mancano i viaggi nei luoghi che hanno ispirato la sua creatività e le esperienze determinanti della sua vita, come il Royal Dramatic Theatre di Stoccolma, e nei territori, soprattutto in Svezia e in Germania, dove si è concentrata la sua carriera.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più