Cento anni di baci perugina
L’omaggio propone una mostra di opere, tra pittura, fotografia, installazioni e scultura, ispirate al famoso cioccolatino che resteranno visibili, ad ingresso gratuito fino al 18 settembre 2022, negli storici spazi della sala cannoniera all’interno della Rocca Paolina.
Comunicato stampa
Mostra collettiva di arte contemporanea “Cento anni di baci perugina” che verrà inaugurata sabato 27 agosto alle ore 17 nella sala cannoniera della Rocca Paolina di Perugia. L’esposizione a cura di La Casa degli Artisti di Perugia è stata realizzata in collaborazione con la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, il Comune di Deruta, la Nestlé, il Museo del Cioccolato della Perugina e il Museo Regionale della Ceramica di Deruta.
L’omaggio presentato dal critico Andrea Baffoni, propone una mostra di opere, tra pittura, fotografia, installazioni e scultura, ispirate al famoso cioccolatino che resteranno visibili, ad ingresso gratuito fino al 18 settembre 2022, negli storici spazi della sala cannoniera all’interno della Rocca Paolina.
L’evento vede la presenza del Comune di Deruta per siglare un prestigioso accordo tra il Museo Regionale della Ceramica e il Museo del cioccolato della Perugina per valorizzare le eccellenze del territorio e dare ulteriore impulso al turismo attraverso il recupero delle ceramiche esclusive, realizzate a partire dagli anni ’30, abbinate a prodotti dolciari.