Ari Erom – Infinito

Informazioni Evento

Luogo
GHETTO ET CETERA ART GALLERY
Cannaregio, Campo del Ghetto Nuovo 2919 30121, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da domenica a venerdì 10 - 13 e 15 - 18, sabato 10 - 13, lunedì chiuso

Vernissage
04/09/2022
Artisti
Ari Erom
Curatori
Marianna Accerboni
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale “Infinito” dell’artista francese Ari Erom, pittore, scultore e grafico, curata dall’arch. Marianna Accerboni.

Comunicato stampa

Da domenica 4 settembre 2022 sarà visitabile alla Galleria d’arte contemporanea Ghetto Et Cetera di Venezia (Campo del Ghetto novo 2919) la mostra personale “Infinito” dell’artista francese Ari Erom, pittore, scultore e grafico, curata dall’arch. Marianna Accerboni.
La mostra sarà inaugurata in galleria domenica 4 settembre alle 12 alla presenza dell’artista con introduzione dell’arch. Marianna Accerboni. L’inaugurazione sarà visibile anche sul sito www.ghetto-etcetera.com.
Fino al 28 ottobre (orario: da domenica a venerdì 10 - 13 e 15-18, sabato 10 - 13, lunedì chiuso).

La mostra sarà visitabile anche tramite un servizio gratuito di video-visita attivo negli orari di apertura della galleria: tramite una videochiamata il pubblico potrà vedere le opere esposte e coglierne pure i dettagli grazie alle spiegazioni delle nostre guide, che saranno a disposizione anche per rispondere alle domande sia sulle opere che sui servizi offerti. Proprio come avviene dal vivo in galleria.

Ho suggerito per l’intitolazione della mostra il concetto di Infinito - scrive la curatrice della mostra, perché poche volte capita d’incontrare un artista così poliedrico per quanto riguarda le tematiche e le tecniche impiegate e tale fatto suggerisce appunto una creatività che non ha limiti. Ma allo stesso tempo, subliminale alla sua arte, si snoda una forma di sottile coerenza che lega, come un fil rouge, il ritmo veloce, a volte quasi sincopato, del suo segno in tutte le sue luminose e brillanti produzioni. E la luce, che connota l’arte dei grandi, è un altro comun denominatore, assieme alla gioia di vivere, che caratterizza i suoi lavori, assieme anche a una gran sicurezza del tratto, del tocco pittorico e dell’abile dominio della terza dimensione, sia che esso si sviluppi nella bidimensionalità che nell’arte plastica.
Della sua attività, che lo porta a cimentarsi sia nel campo della pittura che in quello della scultura, nell’ambito della pubblicità e dei video d’artista, la mostra veneziana propone una sintesi della pittura, della grafica e della scultura, suoi campi d’azione principali.

L’ARTISTA

Ari Erom, nato nel 1973, è un pittore e scultore, amante dei colori e dei volumi.
I suoi lavori, a prima vista piacevoli, rivelano lo spirito di un artista dall’elegante insolenza.
Audaci o sfacciate, ma sempre espresse con delicatezza, le sue opere sono comunque
profondamente umane e universali.
L’occhio interiore di Ari Erom mette in discussione la condizione singolare e misteriosa di dualità in ognuno di noi attraverso la rappresentazione ricorrente di volti con un solo occhio.
Ari Erom è un iconoclasta che esprime e personifica i contorni di tutte le sue opere, una vasta galleria di personaggi e oggetti della vita, con uno sguardo diretto ed elevato, con tratti incisivi e precisi.
Attraverso una libertà esente da qualsiasi forma d’insegnamento che non sia quello della propria esperienza, Ari Erom utilizza le tecniche più diverse, come un artista appassionato la cui febbre guida la sua mano e permette alla tela, alla scultura, al disegno, di formare un mondo. Il suo mondo. Celebrando la vita in ogni sua opera.
Quando la velocità della mente alimenta quella della mano…