Tao Han – Paesaggio abbandonato
Mostra personale di Tao Han.
Comunicato stampa
La galleria "Lo spazio bianco" presenta con grandissimo orgoglio la mostra personale di Tao Han, artista nato a Jilin, China.
Gli ultimi giorni di settembre incastonano l’occasione perfetta di conoscere e scoprire un giovane artista con una ricerca personale matura e forte di un’originalità indiscutibile. Le opere sottoposte ad un’allestimento dedicato segnano il confine logico tra paesaggio e concettualità della ricerca interiore. L’artista costruisce un panorama estetico luminoso e oscuro, strutturato e libero.
La forza della tradizione artistica cinese, ci pone al centro di uno specchio dove la rappresentazione del paesaggio punta il fuoco sull’interiorità. La vita privata dell’artista è un arco le cui frecce penetrano la coscienza e regalano spaccati intimi e profondi.
Un paesaggio racconta l’interiore così come la rigidità sottolina il passaggio sensibile della mano sulla tela. L’inversione delle tendenze dell’astrattismo si impreziosisce di esperienze nuove e si scaglia contro la visione ruvida dell’urbano, decontestualizzando gli elementi formali della scomposizione.
La mostra è un percorso godibile e visivamente potente di un’istinto nobile, i cui valori sono sia estetici che concettuali e resta comunque “da vedere” con gli occhi e con l’anima.