From Real to Virtual

Informazioni Evento

Luogo
ESPINASSE31
via Carlo Espinasse 31 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
13/10/2022

ore 19

Curatori
Antonio Castiglioni
Generi
arte contemporanea

La mostra, curata da Antonio Castiglioni, presenta dipinti, sculture e installazioni artistiche che hanno ispirato la realizzazione degli NFT presentati in galleria e acquistabili su diverse piattaforme come Superrare, Foundation, Opensea, Nifty Gateway e Makers Place.

Comunicato stampa

From Real to Virtual
“The blurring lines between physical and digital art”

"La mostra, curata da Antonio Castiglioni, presenta dipinti, sculture e installazioni artistiche che hanno ispirato la realizzazione degli NFT presentati in galleria e acquistabili su diverse piattaforme come Superrare, Foundation, Opensea, Nifty Gateway e Makers Place.

La multidimensionalità dell’esposizione mira a evidenziare i cambiamenti sociali e culturali che la nostra società sta subendo a causa del processo di digitalizzazione. I confini tra il mondo materiale e quello digitale stanno diventando sempre più labili, soprattutto dopo la pandemia globale, e l'arte, come riflesso della nostra società, ha vissuto questi cambiamenti con la nascita degli NFT.

In mostra dal 13 ottobre al 15 novembre 2022 negli spazi di Espinasse31 Milano, Viale Carlo Espinasse 31, l’esposizione sarà presentata anche a Miami, al booth Espinasse31 presso la Fiera d’arte Context durante Basel Art Miami, dal 29 novembre al 5 dicembre e nella galleria Espinasse31 Madrid, Calle Fucar 17, 28014 il prossimo febbraio durante la fiera d’arte Arco."