Ali Ali – Rockin’ Mamas
Forti, graffianti ma anche tenere e dolci le fotografie del regista Ali Ali, tra i primi dieci al mondo in ambito pubblicitario.
Comunicato stampa
Forti, graffianti ma anche tenere e dolci le fotografie del regista Ali Ali, tra i primi dieci al mondo in ambito pubblicitario.
Estrapolate dal film della pluripremiata campagna "Rockin' Mamas" creata da VMLY&R per Rolling Stone Italia, le fotografie celebrano le madri e il loro coraggio, per far riflettere sulle difficili situazioni che molte donne hanno dovuto affrontare durante la pandemia e per generare una consapevolezza sul ruolo e la concezione della madre nella società contemporanea. Gli scatti ritraggono vere madri di varie nazionalità, celebrate come "rockers" per il coraggio dimostrato durante la pandemia, trovandosi a dover conciliare in un unico spazio smart working e famiglia.
Da una collaborazione tra il regista e la casa di produzione Movie Magic Int. è nato il desiderio di allestire un'esposizione temporanea di una selezione di fotografie estrapolate dal film, con l'obiettivo di creare non solo uno spazio di riflessione e divulgazione su questi temi, ma anche di concreto aiuto: le foto saranno infatti in vendita e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza, in favore dell'associazione no profit Casa delle Donne di Milano.