Light Land
Cusumano sostiene l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri con il ricavato dell’asta del progetto fotografico LightLand, curata da Christie’s.
Comunicato stampa
LIGHTLAND. Una luce per la ricerca.
Cusumano, cantina siciliana produttrice di vini eleganti e identitari, sostiene l’Istituto di RF Mario Negri con il ricavato dell’asta del progetto fotografico LightLand, curata da Christie’s.
L'intento è di esaltare la potenza della luce di Sicilia. Galeotto fu il nuovo vino Fosnuri che significa Luce in greco e in arabo (Syrah in purezza allevato nella tenuta di San Giacomo di Butera).
Con la partecipazione del maestro Vittorio Storaro, tre volte Oscar per la fotografia, in giugno Perimetro (100 fotografi per Bergamo, United Photographers for Ukraine) ha aperto una Open Call invitando il suo ampio pubblico di fotografi a catturare con un’immagine il rapporto tra luce e la madre Terra.
Sono più di mille le foto raccolte: una giuria presieduta da Storaro ha selezionato le immagini migliori che saranno battute all’Asta da Christie’s e i proventi devoluti all’IMN.
On line la gallery delle foto selezionate. Si possono fare pre-offerte che saranno considerata durante l’asta il 25 ottobre nella casa degli artisti a Milano.
Un raggio di luce e di speranza a chi è afflitto da malattie gravi.