We Are Art!
Mostra We Are Art! dedicata ai vincitori della omonima Open Call, a cura di FMArt Studio Contemporary Art.
Comunicato stampa
Il 12 Novembre, a partire dalle 18:30 si terrà l’inaugurazione della mostra We Are Art! dedicata ai vincitori della omonima Open Call, a cura di FMArt Studio Contemporary Art.
In questo nuovo appuntamento vi aspettiamo insieme agli artisti:
Eugenio Alazio, Antonio Bettuelli, Fabio Brambilla, Laura Capellini, Mirko Delfranco, Pasquale Manella, Maristella Rana, Luce Resinanti, Giulia Viezzoli ed Olimpia Villa.
Lasciatevi trasportare in un viaggio, attraverso la loro produzione artistica, in cui si uniscono e convivono diversi stili. I riflessi e i colori della fotografia si accostano al sapiente utilizzo di acrilici e pastelli.
Per passare successivamente, da un ideale bidimensionale al tridimensionale, attraverso opere più materiche, in cui vengono riscoperti e prendono vita materiali di tutti i giorni ormai dimenticati e materiali inusuali che aiutano l’osservatore a riflettere sul mondo che ci circonda.
“All’inizio è presente solo un’idea, abbozzata e non ancora totalmente definita, una tela bianca, un blocco di legno o pietra. Ma appena si darà la prima pennellata, si inizierà a levigare il legno, o scolpire il blocco di partenza; poco alla volta l’idea prenderà forma e passo dopo passo, come un effetto domino, si avvierà verso la conclusione”
Estratto dal testo a presentazione del catalogo a cura di Fabio Cavaglià.