Su Sky Arte: la rassegna artistica nei borghi italiani

Una residenza per giovani artisti in venti borghi italiani. È questo l’obiettivo di “Una boccata d’arte”, la rassegna diffusa raccontata dal documentario in onda su Sky Arte domenica 6 novembre

Venti giovani artisti contemporanei, italiani e internazionali, sono invitati a svolgere un periodo di residenza in altrettanti caratteristici borghi d’Italia, uno per regione, con l’obiettivo di realizzare opere site specific in piena libertà creativa e spaziando dalla pittura alla scultura, dall’installazione alla performance.

IL DOCUMENTARIO SU UNA BOCCATA D’ARTE

È questo il fulcro di Una Boccata d’Arte, la rassegna di arte contemporanea diffusa sul territorio italiano giunta quest’anno alla sua terza edizione. Organizzato dalla Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes, il progetto innesca e rinsalda il dialogo tra artisti e territorio, che accoglie gli esiti della residenza. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 6 novembre descrive nel dettaglio gli eventi legati all’ultima edizione del progetto, dando voce a promotori e artisti e celebrando l’incontro tra l’arte contemporanea e il patrimonio storico-artistico italiano.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più