Su Sky Arte: Alexandre Desplat, compositore per il cinema

Sono oltre settanta le colonne sonore composte da Alexandre Desplat per film che hanno conquistato il successo globale. La sua storia è raccontata dal documentario in onda su Sky Arte domenica 13 novembre

Un filo sottile ma continuo unisce il mondo della musica e quello del cinema, grazie anche a figure che sanno creare armonia tra il linguaggio sonoro e quello della settima arte, valorizzando entrambi. Una di queste figure è Alexandre Desplat, protagonista del documentario a lui intitolato in onda su Sky Arte domenica 13 novembre. Compositore di musica per il cinema, Desplat unisce nel proprio mestiere le sue due più grandi passioni.

MUSICA E CINEMA SECONDO ALEXANDRE DESPLAT

Nell’arco di soli vent’anni Desplat ha dato forma a oltre settanta colonne sonore per pellicole del calibro di Il curioso caso di Benjamin Button, Carnage, Reality, Monuments Men, Grand Budapest Hotel e Pinocchio. A descrivere il suo talento sono, fra gli altri, Wes Anderson, George Clooney, Laura Engel, Stephen Frears, Roman Polanski, con cui Desplat ha collaborato durante la sua carriera.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più