Giardino delle Intersezioni
Inaugurazione del Giardino delle Intersezioni, un capitolo del progetto Wandering Fields presentato ad Assab One da Studio Ossidiana lo scorso aprile.
Comunicato stampa
I materiali - sabbia, terra, terra rossa, conchiglie provenienti dalla valle del Po e dall’Olanda- che componevano il perfetto giardino zen sono stati trasferiti, anche con l’aiuto dei bambini della scuola Casa del sole, al Parco Trotter dove è stata creata una grande aiuola: una mappa-mondo-giardino-mandala, in cui i diversi materiali creano intersezioni, producendo nuovi suoli da coltivare, monitorare e studiare. Un esperimento di botanica e paesaggio che i bambini continueranno ad accompagnare nei prossimi anni, seminando, avendone cura e osservando quali specie botaniche cresceranno su suoli diversi.
Il Giardino delle Intersezioni pensato per divenire un percorso esperienziale e didattico sviluppato con gli insegnati, i genitori e le comunità del quartiere, un progetto di Studio Ossidiana prodotto da Assab One con il contributo di Stimuleringsfonds Creative Industries NL - è un’iniziativa del Municipio 2 - Comune di Milano.