Yuval Avital – Mostrario
L’ultima tappa del progetto “Il Bestiario della Terra” di Yuval Avital. 18, 19 e 20 novembre al Teatro Regio di Parma. Parte I; 2, 3 e 4 dicembre al Teatro Due di Parma. Parte II; 10 e 11 dicembre al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Parte III.
Comunicato stampa
A Parma e Reggio Emilia per tre weekend un eccezionale evento multidisciplinare – con performance dal vivo di acclamati interpreti internazionali, installazioni, sculture, sonorità e opere di grandi dimensioni – che trasforma completamente in spazi onirici, espositivi e performativi, i principali teatri delle due città, dal foyer al palcoscenico.
L’ultima tappa de "Il Bestiario della Terra" sarà il Mostrario, imponente opera in tre parti che porterà a compimento il grande progetto realizzato dal Reggio Parma Festival che per un anno ha impegnato le due città emiliane.
I visitatori, muovendosi liberamente alla scoperta dell’anima più profonda dei teatri – anche attraverso ambienti solitamente inaccessibili al pubblico – possono immergersi in un’esperienza unica e inedita, attraverso performance dal vivo con cantanti e musicisti internazionali, installazioni, sculture, sonorità e opere di grandi dimensioni pensate e create appositamente dall’artista.
Ciascun Mostrario è diverso dagli altri, è un’esperienza a sé e un percorso soggettivo, in cui ognuno vive a suo modo la relazione profonda e specifica tra l’arte di Avital e gli spazi che la accolgono.
Saranno 18 le scene bestiali realizzate dall’artista generando un laboratorio vivente e relazionale alla scoperta della natura animale insita in quella umana.