YOU/th – La mostra collettiva
Seconda edizione della mostra fotografica collettiva “YOU/th” che vedrà in mostra, nella cornice della Tevere Art Gallery, 100 fotografie scattate da 100 fotografi provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Comunicato stampa
La prima edizione di "YOU/th" nasce a Settembre 2021 dall'idea di KOBO STUDIO di lanciare una #Call4artists dedicata esclusivamente alla fotografia. Tramite vari canali social KOBO ha invitato fotografi professionisti e non, su territorio internazionale, ad inviare il proprio "scatto migliore". Senza limiti, senza tema e senza obblighi professionali di nessun genere, sono state inaspettatamente raccolte migliaia di domande di partecipazione.
Il progetto YOU/th vuole essere un elogio alla fotografia, nella sua forma più spontanea e primordiale.
L’idea alla base di YOU/th è infatti quella di spronare giovani fotografi a scoprire la propria passione, a prendere coscienza della propria creatività e a comprendere l'importanza della fotografia come mezzo di espressione e di comunicazione.
Il risultato è una dialettica naturale e inaspettata, sintesi di una curatela mirata a dare risalto e a far comprendere un genere di fotografia fresca ed istintiva.
Con questo progetto ci auguriamo che i giovani fotografi della nuova generazione acquisiscano fiducia in tale disciplina, che percepiscano l'importanza del loro istinto artistico e che ne facciano uso sociale ed espressivo.
La seconda edizione di "YOU/th", in partenza il 6 gennaio 2023 e in mostra fino al 15 gennaio, verrà ospitata dalla Tevere Art Gallery (Via di Santa Passera, 25) e vedrà esposte 100 fotografie appartenenti a 100 fotografi diversi, provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Tutto il materiale fotografico sarà in vendita, per tutta la durata della mostra. I prezzi delle singole opere verranno comunicati direttamente in sede di mostra o inviando una mail a [email protected].
DETTAGLI EVENTO
INAUGURAZIONE: 6 gennaio 2023, dalle ore 18:00 presso la Tevere Art Gallery. Il costo del biglietto d'entrata è di 5,00€
Dal 7 al 14 gennaio la mostra rimarrà aperta su prenotazione, inviando una mail a [email protected]
FINISSAGE: 15 gennaio 2023 - Programma: H 16.30-18:30 TALK su prenotazione ([email protected]) / H 19:00: apertura mostra / H 20:00 @belgiosound live music session
KOBO STUDIO
KOBO è uno studio fotografico e creativo nato a Settembre del 2020 dalla passione di due fotografe romane, Claudia de Nicolò (26) e Bianca Trevisani (29).
Lo spazio, situato nello storico quartiere di Garbatella, si occupa di sviluppare e realizzare progetti fotografici che spaziano dal mondo musicale a quello della moda e di seguirne passo passo il percorso creativo, dalla direzione artistica fino alla post-produzione.
Durante il suo primo anno di vita KOBO ha collaborato con realtà internazionali di ogni genere, diventando il cuore pulsante di varie iniziative, quali campagne di moda, esposizioni artistiche e tante altre ancora in divenire.
Claudia De Nicolò è nata a Roma nel 1995 dove oggi vive. Dopo gli studi liceali con indirizzo lingue straniere, svolti tra l’Italia e la Germania, frequenta e si laurea presso l’ISFCI di Roma, Accademia di Fotografia e Comunicazione Integrata. Avvia un percorso lavorativo da libera professionista che la porterà a specializzarsi nella fotografia e nella cura dell'immagine di aziende, brand o artisti del mondo della moda, cinema e musica. Nel corso degli anni approfondisce nuovi linguaggi creativi che le consentono di sviluppare e ampliare personali competenze in qualità di Art Director e di Content Creator.
Bianca Trevisani, appassionata di fotografia sin dal liceo, frequenta e si laurea all’ISFCI di Roma. Nel 2017 si trasferisce a Londra, dove lavora nel settore fotografico ricoprendo ruoli diversi, fino a diventare manager in uno studio fotografico di Brixton. Nello stesso periodo diventa insegnante freelance di fotografia per un’accademia con sede a Parigi (The Photo Academy). L’esperienza da manager la porta a decidere di aprire uno studio proprio e per questo torna a Roma, dove a luglio del 2020 nasce Kobo grazie alla collaborazione con la collega e amica Claudia de Nicolò. Ad oggi Bianca lavora come fotografa freelance sia nel campo commerciale che per progetti legati a Kobo.