Collezione Digitale dedicata alle fotografie di Casa Ricordi
Online sul sito dell’Archivio Storico Ricordi le schede degli oltre 900 studi fotografici, corredate da immagini iconiche e marchi artistici, che negli anni hanno collaborato con Casa Ricordi.
Comunicato stampa
Presentazione della nuova sezione della Collezione Digitale dedicata alle fotografie di Casa Ricordi, mercoledì 18 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala Lettura della Biblioteca Nazionale Braidense a Brera, Milano. Una selezione di mille fotografie realizzate da studi fotografici italiani e internazionali, conservate dall’Archivio Storico Ricordi, sarà disponibile e consultabile liberamente all'indirizzo digitalarchivioricordi.com.
Il Fondo Fotografico dell’Archivio Storico Ricordi, costituito da oltre 6.000 fotografie, copre un arco temporale che va dalle origini della fotografia (1839) a tutto il Novecento. Una prima selezione di immagini, concentrata sugli studi fotografici di maggior valore, sarà illustrata attraverso schede dedicate fornendo uno spaccato visivo dell’industria musicale e della storia teatrale lunga oltre un secolo.