Carla Cerati – Forma e Movimento

Informazioni Evento

Luogo
LEICA GALERIE
via Mengoni 20121 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
24/01/2023

ore 18.30

Artisti
Carla Cerati
Curatori
Denis Curti, Fabio Achilli, Elena Ceratti
Uffici stampa
ADICORBETTA
Generi
fotografia, personale

30 fotografie selezionate da progetti diversi, realizzati nel corso della vita, per raccontare il percorso artistico di Carla Cerati e metterne in luce un volto inedito.

Comunicato stampa

30 fotografie selezionate da progetti diversi, realizzati nel corso della vita, per raccontare il percorso artistico di Carla Cerati e metterne in luce un volto inedito. Dal corpo degli attori di Living Theatre a quello dei nudi femminili, dalla fotografia di denuncia di Morire di classe alla Milano mondana di Mondo Cocktail: sono questi i soggetti e i percorsi esplorati dal progetto espositivo all'interno della ricerca di Carla Cerati che ha immortalato, a partire dagli anni Cinquanta, i cambiamenti politici, economici e sociali, per dedicarsi dagli anni Ottanta a una fotografia più intima, volta all'astrazione e alla composizione.

L’esposizione di Carla Cerati è un'opportunità per scoprire il rinnovato retail concept di Leica Store Milano, a pochi passi da piazza del Duomo, progettato da OHA e Holzrausch e vincitore del Red Dot Design Award, e la nuova Leica Galerie Milano, un’esperienza fotografica immersiva libera da distrazioni.