Sanremo culturale urbano V edizione

Informazioni Evento

Luogo
MARE CULTURALE URBANO
via Gabetti, 15 - 20147 , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
07/02/2023
Generi
serata - evento
Loading…

Il salotto di mare culturale urbano apre le sue porte per vedere e commentare insieme la settantatreesima edizione del Festival della canzone italiana.

Comunicato stampa

Il salotto di mare culturale urbano apre le sue porte per vedere e commentare insieme la settantatreesima edizione del Festival della canzone italiana. Quattro giorni di visione collettiva con la conduzione di La Wanda Gastrica e delle sue co-conduttrici Peperita, Caloggera e Violetta, ospiti speciali a sorpresa ogni sera e i commenti della giuria di qualità e della giuria popolare. Giudicheremo tutti insieme la direzione artistica del padrone di casa Amadeus, commentando non solo la qualità dei brani proposti e le melodie dei compositori, ma anche gli outfit, i retroscena e tutti i gossip!

Anche quest'anno ogni sera sul palco ci sarà una giuria di qualità che avrà il compito di commentare e giudicare il festival dei fiori come se fosse sul divano di casa. La giuria sarà composta a turnazione da influencer, cantanti, giornalisti, esperti musicali, come Luca De Gennaro, critico musicale e speaker radiofonico, Lidia Carew, performer e imprenditrice sociale, Il Signor Distruggere, influencer, blogger e scrittore, Elisa Del Mese, autrice tv, radio e podcast e tanti altri. Ma può farne parte anche il pubblico: “la tua vicina”, “il barista”, “il nonno” che potranno candidarsi scrivendo a [email protected], specificando le motivazioni e la propria disponibilità rispetto alle quattro date.
Non poteva mancare l'elemento caratterizzante della visione collettiva a mare, la giuria popolare composta dal pubblico in sala che nel corso della diretta valuterà ogni esibizione. La somma di tutti i voti delle serate e delle diverse giurie decreterà la classifica di sanremo culturale urbano e il suo vincitore o la sua vincitrice.

Nelle prime due serate, il 7 e 8 febbraio, sarà Peperita ad affiancare La Wanda Gastrica nella conduzione, accompagnando il pubblico alla scoperta dei 28 inediti con cui gli artisti e le artiste del festival si metteranno in gioco. Invece nella serata dei duetti e delle cover, quella del 10 febbraio, Caloggera non si risparmierà in caso di scivoloni imbarazzanti e di accoppiamenti trash. L’11 febbraio è il momento del gran finale, della proclamazione della vincitrice o del vincitore di sanremo culturale urbano / V edizione e sarà Violetta la super co-conduttrice designata per l’occasione.

Chi arriverà per ultimo ci regalerà le stesse gioie di Tananai? Il secondo classificato si arrabbierà come Ultimo? Non ci resta che scoprirlo, come sempre, tutte e tutti insieme!

Per l’ingresso è necessario prenotare ai seguenti link:

- 7 FEBBRAIO
- 8 FEBBRAIO
- 9 FEBBRAIO
- 10 FEBBRAIO