Tremore
In occasione dell’apertura del Chilometro della Conoscenza, la Fondazione Antonio Ratti presenta Tremore, performance di musica e poesia nel parco di Villa Sucota.
Comunicato stampa
“ [...] Ci saranno, ci sono state, miliardi
di pareti che non tengono
di dita che spingono
di camere prima e
dopo.”
Domenica 2 aprile a partire dalle 17, in occasione dell’apertura del Chilometro della Conoscenza, la Fondazione Antonio Ratti presenta Tremore, performance di musica e poesia nel parco di Villa Sucota.
Le letture poetiche di Silvia Righi, in dialogo con i versi della poetessa iraniana Forough Farrokhzad, e le sonorità di Emilio Pozzolini creano un percorso che invita a
riscoprire quel brivido che attraversa gli immaginari quando è impossibile ignorare la rabbia, l’eccitazione, il desiderio, la gioia.
Tremore invita due giovani voci del panorama poetico e musicale contemporaneo a interagire con gli spazi del parco e a dialogare con il ricordo di una poetessa simbolo dell’emancipazione femminile in Iran.
I loro linguaggi, diversi e sovrapposti, diventano gli strumenti per far emergere le stratificazioni di storie, di lotte e di corpi che compongono gli orizzonti della contemporaneità.
Tremore è il primo incontro di Città Aperta, una programmazione di due anni organizzata grazie al sostegno di Fondazione Cariplo che verrà presentata al pubblico il 2 aprile.
Seguirà un calendario ufficiale.
Il parco di Villa Sucota sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 con punto ristoro (Birrivico).
Il Km_C resterà aperto da aprile ad ottobre, dalle 9 alle 18.