Lo Strillone: il filosofo Krysztov Pomian stronca l’intervento di Pierre Cardin a Marghera su Avvenire. E poi arte a Stromboli, Edward Weston a Modena, Goya fotografo ante-litteram…
La lunga estate calda dell’arte in quel di Stromboli per Claudia Colasanti su Il Fatto Quotidiano; artisti in vacanza anche su L’Unità, con il saggio di Giulio Ferroni dedicato alla movida versiliana degli anni d’oro, tra Gadda, Carrà, Longhi e Montale. Gli scatti in bianco e nero di Edward Weston in mostra a Modena e […]
La lunga estate calda dell’arte in quel di Stromboli per Claudia Colasanti su Il Fatto Quotidiano; artisti in vacanza anche su L’Unità, con il saggio di Giulio Ferroni dedicato alla movida versiliana degli anni d’oro, tra Gadda, Carrà, Longhi e Montale.
Gli scatti in bianco e nero di Edward Weston in mostra a Modena e in primo piano su Quotidiano Nazionale; e proprio da Modena piove l’anatema di Krysztov Pomian sull’intervento di Pierre Cardin a Marghera: a tutta pagina su Avvenire il filosofo, ospite del festival emiliano, cassa la costruzione del palazzone.
Goya fotografo ante-litteram? Il gusto da reporter di guerra c’è, e così all’istituto Cervantes di Roma e su Libero approda la mostra che sostiene la tesi curiosa. Un fondo sul Corriere della Sera celebra Cecco Bonanotte, fresco vincitore del Praemium Imperiale.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati