Sarah Bowyer – Una vita per il jazz / Vibration is the truth
Mostra personale Vibration is the truth di Sarah Bowyer.
Comunicato stampa
Doppio appuntamento
giovedì 6 aprile
Vanchiglia 3 - Spazi di Connessioni Creative
Via Vanchiglia 3, II piano, 10124, Torino
alle ore 16:00
mostra personale di Sarah Bowyer
Una vita per il jazz - Vibration is the truth
Con testo critico di Roberto Mastroianni
Inaugura il 6 aprile alle ore 16 la mostra personale Vibration is the truth di Sarah Bowyer, L'iniziativa è collegata al Concerto benefit Memorial Sergio Ramella del 21 gennaio scorso al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, all'interno del quale l'artista si è esibita in una performance di digital painting su I-PAD Pro, durante l'intero spettacolo durato tre ore e mezza, con trentatre musicisti jazz raccolti in tredici formazioni. Da questo show Sarah Bowyer ha realizzato un video da cui ha inoltre estratto venti tavole grafiche, esposte a Vanchiglia 3 fino al 2 maggio, alle quali si aggiungono dieci lavori precedenti sempre ispirati dalla musica jazz. Organizzazione generale a cura di Roberto Tos, coordinatore cultura Aics Torino Aps. Con testo critico di Roberto Mastroianni.
alle ore 18:30
Arte a 33 Giri all'ombra della Mole - Puntata n° 12
“Due libri, due musicisti e il jazz di due generazioni”
Con Franco Bergoglio, Emanuele Cisi, William Pettenuzzo.
Un tardo pomeriggio speciale in cui le parole si mescolano al jazz suonato. La puntata N° 12 di Arte a 33 Giri all'ombra della Mole racconta la verve letteraria di due musicisti, l'allievo e il maestro, due generazioni a confronto, entrambi sassofonisti, insegnanti, scrittori. Presentiamo due produzioni editoriali alla presenza degli autori Emanuele Cisi e William Pettenuzzo.
- A cosa pensi quando suoni? Una vita jazz (Blonk Editore, 2022) di Emanuele Cisi
- Le Tre “B” di Gianni Basso. La ricetta segreta del poeta del jazz italiano (Youcanprint, 2022) di William Pettenuzzo.
Dialoga con gli ospiti il saggista e scrittore Franco Bergoglio.
Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative
Via Vanchiglia 3, II piano, 10124, Torino
Un presidio culturale di prossimità nel quartiere Centro della Circoscrizione 1, centro per l’associazionismo e spazio per la cittadinanza pensato per promuovere connessioni e relazioni. E' anche sede del Comitato provinciale AICS Torino APS. Uno spazio di socializzazione per confrontarsi e immaginare insieme proposte di produzione culturale, di progettazione partecipata, di realizzazione di attività e eventi sportivi, di condivisione di saperi in un'ottica di inclusione sociale mettendo in comune la creatività collettiva. Con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, bando Space- SPazi di PArtecipazione al CEntro. https://www.aicstorino.it/sociale/vanchiglia3-spazi-connessione-creative.