Su Sky Arte: la pellicola che svela la magia di Napoli
Porta la firma di Marco D’Amore il viaggio filmico alla scoperta dei segreti e dei luoghi più iconici della città campana in programma su Sky Arte domenica 9 aprile
Che cosa rende Napoli una città unica al mondo? Dove risiede la sua magia? Marco D’Amore vuole scoprirlo e per farlo decide di attraversarla e svelarne i segreti nel corso della pellicola Napoli Magica, in onda su Sky Arte domenica 9 aprile.
I luoghi più iconici della città campana ‒ il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato, le Catacombe di San Gaudioso ‒ prendono vita, mentre i volti della gente incontrata per strada si contrappongono ai personaggi del mito (la sirena Parthenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella).
ALLA SCOPERTA DI NAPOLI
In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti. Napoli è uno sguardo o un’infinità di vedute, come se la si osservasse dalle alture che la circondano, o dai sotterranei che ne solcano le fondamenta o, infine, attraverso gli occhi di tutte le anime che fino a ora l’hanno abitata in superficie o nelle sue profondità.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
https://arte.sky.it/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati