Anastasia Sosunova – Employee of the Month
Prima mostra personale di Anastasia Sosunova in Italia – in cui l’artista riflette sui metodi fai-da-te, sulle politiche e sull’estetica che si celano dietro le grandi strutture aziendali.
Comunicato stampa
Anastasia Sosunova
Employee of the Month
15/04 - 27/05/2023
OPENING 14/04/2023, 19-21
con il testo scritto da Giovanna Manzotti
eastcontemporary ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione di "Employee of the Month" - la prima mostra personale di Anastasia Sosunova in Italia - in cui l'artista riflette sui metodi fai-da-te, sulle politiche e sull'estetica che si celano dietro le grandi strutture aziendali, approfondendo la "gestione delle relazioni e dei desideri umani nell'impresa" attraverso la lente di una società post-lavorativa.
Anastasia Sosunova (n. 1993, Lithuania) è un'artista visiva la cui pratica multidisciplinare, combina video, installazione, grafica e scultura, cresce dalle storie personali e dai loro intrecci all'interno di strutture culturali, economiche e spirituali più ampie. Il suo lavoro si concentra in particolare sui legami attorno ai quali si forgiano le comunità, dall'arte vernacolare locale ai quartieri sociali e alle organizzazioni religiose. Osserva come si sviluppano questi gruppi chiusi, spesso in reazione ad altri valori o esseri, e come sussistono attraverso sentimenti condivisi e lo sviluppo di rituali, tradizioni e accordi collettivi.
Sosunova ha recentemente esposto al Cell Project Space di Londra, alla Loggia di Vienna, al SixtyEight Art Institute di Copenhagen, allo Swallow di Vilnius, al Britta Rettberg di Monaco, al New Museum di New York, al Palais de Tokyo di Parigi e alla National Art Gallery di Vilnius.