Andi Kacziba – Crushing Destiny
Crushing Destiny rappresenta il capitolo conclusivo di una lunga riflessione compiuta dall’artista Andi Kacziba riguardo la figura femminile all’interno della società contemporanea.
Comunicato stampa
Crushing Destiny rappresenta il capitolo conclusivo di una lunga riflessione compiuta dall’artista Andi Kacziba riguardo la figura femminile all’interno della società contemporanea. L’artista, accompagnata dal suono cadenzato di un metronomo, camminerà a piedi nudi sopra a 500 gusci riciclati di uova precedentemente riempiti di oro e posti sopra ad una grande tela bianca, compiendo una sorta di pratica rituale e catartica.
Questa è la quarta e ultima performance con la quale Andi Kacziba termina il ciclo di azioni performative iniziato nel 2018 con la mostra torinese Turning (g)old. Silent Childlessness e Prendi il mio cuore/Take my Heart sono i due atti successivi, avvenuti rispettivamente nel 2019 e nel 2022.
Andi Kacziba nasce in Ungheria nel 1974 e giunge in Italia nel 1997 dove completa i suoi studi all’Istituto Europeo di Design di Milano e di Venezia. La sua ricerca artistica è focalizzata sulla condizione femminile, compiendo narrazioni sociali, politiche ed economiche. L’artista ha esposto in numerose mostre personali e collettive: all’Accademia d’Ungheria di Roma, allo Studio Museo Francesco Messina di Milano, all’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico e alla Fondation Suisse di Parigi. Collabora con la Galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea dal 2014.
Si ricorda gentilmente di comunicare la propria presenza all’indirizzo e-mail [email protected] come indicato nel flyer-invito che troverete in allegato (RSVP).