Sue Arrowsmith – Flickering Light
Mucciaccia Contemporary di Giulia Abate è lieta di presentare Flickering Light, la prima mostra personale di Sue Arrowsmith a Roma dedicata alla sua nuova produzione.
Comunicato stampa
Mucciaccia Contemporary di Giulia Abate è lieta di presentare Flickering Light, la prima mostra personale di Sue Arrowsmith a Roma dedicata alla sua nuova produzione, l’esposizione sarà in programmazione da giovedì 20 aprile sino al 31 maggio 2023.
Alla base del lavoro di Sue Arrowsmith v’è il tema della natura. La mostra è un poetico racconto in cui fiori e fogliami si spiegano tremolanti nella luce attraverso un’alchimia di materiali. L’uso di pregiati elementi come foglie d’oro e altri metalli preziosi sovrapposti, sui quali il colore è diluito, riflette la luce evocando una sensazione eterea. È l’artista stessa ad affermare di essere interessata “a esplorare i temi della luce, del gesto e dello spazio attraverso l'energia e il ritmo della creazione di segni".
Nel catalogo edito in occasione del progetto espositivo è incluso un testo critico di Antonello Tolve, il quale riflettendo sulla pratica della Arrowsmith afferma: ”l’artista concepisce un raffreddato romanticismo che non smette di palpitare anche se interseca alle note del cuore quelle dell’intelletto (l’esercizio crudele della lucidità analitica), raffinato nel delineare, nel tratteggiare, nel rievocare fantasmagoriche e a tratti paradisiache notazioni di natura”.
In occasione della mostra è stata edita una pubblicazione della Mucciaccia Contemporary Edizioni.