Mirage Design Week 2023
Mirage sarà presente con un ricco calendario di appuntamenti che include installazioni inedite e partecipazioni nei principali distretti del design milanese. 3 location, 1 workshop, 4 serate live per vivere la Mirage Design Week immersi nei più importanti luoghi del design internazionale della città meneghina.
Comunicato stampa
In occasione della Milano Design Week 2023, Mirage sarà presente con un ricco calendario di appuntamenti che include installazioni inedite e partecipazioni nei principali distretti del design milanese.
3 location, 1 workshop, 4 serate live per vivere la Mirage Design Week immersi nei più importanti luoghi del design internazionale della città meneghina.
1• UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO – Via Festa del Perdono, 7
Installazione A Theater to Save the Planet - 17-23 aprile 10:00-24:00/ 24-26 aprile 10:00-22:00
Uno spazio narrativo itinerante, realizzato da Andrea Boschetti con Ana Lazovic di Metrogramma. Una piccola ma densa architettura in forma di teatro narrante che offrirà contenuti e serate live prodotti da Mirage con l’associazione no profit “Save the Planet”.
All’interno dell’installazione, tutte le serate saranno animate da live talks:
Spettacolo “Città Invivibili”ospite Giovanni Mori: 18 aprile alle 18.30 su prenotazione con replica alle 20:00;
Spettacolo “Cambiamenti climatici al limite”ospite Luca Bracali: 19 aprile alle 18.30 su prenotazione con replica alle 20:00;
Spettacolo “Bella la crisi climatica, ma non ci vivrei”ospite Giovanni Mori: 20 aprile alle 18.30 su prenotazione con replica alle 20:00;
Spettacolo "Rompiamo le scatole!"con ospite Elena Granata: 21 aprile alle 18.30 su prenotazione con replica alle 20:00.
>> Incontro Stampa – 17 aprile 13:00-14:30 / 16:30-17:45 • Presentazione installazione A Theater to Save the Planet con Andrea Boschetti – Founder Metrogramma, Elena Stoppioni– Presidente Save the Planet e Mauro Mazzi – Managing Director di Mirage.
Workshop Right to Housing: introduce e modera Andrea Boschetti – 19 aprile 9:30 - 13:00/Su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Una riflessione a tutto tondo sul tema e una ricognizione degli interventi regionali e dei bisogni dei territori con focus sui temi dell'abitare e del diritto alla casa e l'emergenza abitativa con l’intervento di numerosi ospiti.
Tutti gli eventi sono prenotatili a questo link (presto disponibile): Atheatertosavetheplanet.com
2• ISTITUTO MARANGONI MILANO DESIGN SCHOOL – Via Cerva, 24
MIRAGE EXPANSION – Apertura Mostra 17-23 aprile _ 10:00-21:00
11 progetti di design tra arredi e complementi d'arredo, realizzati combinando il grès porcellanato a materiali naturali, coinvolgendo i designer del prestigioso Prisma Project dell'Istituto Marangoni, sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini, Brand Ambassador e Art Director di Istituto Marangoni, dando vita alla mostra Mirage Expansion.
3• CAPPELLINI SPACE MILANO – Via Borgogna, 8
Cappellini Space – Apertura Showroom 17-23 aprile
Cappellini amplia i suoi orizzonti estetici e concettuali con un nuovo e inedito showroom nel distretto di Via Durini, che rivela una contemporanea interpretazione del tema sul Genius loci. Competenza, passione ed efficienza sono il patrimonio unico che Mirage ha messo a disposizione di Giulio Cappellini per la realizzazione del suo novo progetto.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione o materiale aggiuntivo vi dovesse servire.