Thus waves come in pairs
progetto espositivo, a cura di Barbara Casavecchia, include due commissioni inedite e vede l’incontro tra le monumentali sculture in ceramica e vetro dell’artista americano-libanese Simone Fattal sotto il nome di Sempre il mare, uomo libero, amerai e la nuova installazione dal titolo Ensemble lunare per mari in rivolta del duo berlinese Petrit Halilaj & Álvaro Urbano.
Comunicato stampa
Il progetto espositivo, a cura di Barbara Casavecchia, include due commissioni inedite e vede l'incontro tra le monumentali sculture in ceramica e vetro dell'artista americano-libanese Simone Fattal sotto il nome di Sempre il mare, uomo libero, amerai e la nuova installazione dal titolo Ensemble lunare per mari in rivolta del duo berlinese Petrit Halilaj & Álvaro Urbano. Gli artisti sono chiamati a ripensare lo spazio della Chiesa di San Lorenzo a partire dal tema della pluralità Mediterranei.
Lo speciale evento di apertura inizierà alle 19:00 in Campo San Lorenzo con la performance di Petrit Halilaj & Álvaro Urbano che attiverà la loro installazione insieme ad un ensemble di performers e musicisti. In seguito, sarà possibile visitare in anteprima la mostra fino alle ore 21:00.