A Storyline of Oil and Gas / Andrea Tonellotto

Informazioni Evento

Luogo
ARTPHILEIN LIBRARY
via S. Salvatore 2, Lugano, Switzerland
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
19/05/2023

ore 16

Artisti
Andrea Tonellotto
Curatori
Caterina De Pietri
Generi
fotografia, disegno e grafica

La mostra A Storyline of Oil and Gas è dedicata ai libri fotografici su petrolio e gas dalla collezione di Artphilein Library e Andrea Tonellotto con la mostra Good Bye Berlin.

Comunicato stampa

La mostra A Storyline of Oil and Gas è dedicata ai libri fotografici su petrolio e gas dalla collezione di Artphilein Library, parte di una pluriennale ricerca e raccolta di documentazione fotografica sullo sfruttamento delle risorse naturali.
Petrolio e gas hanno segnato la storia del XX secolo e determinano in modo incisivo il nostro presente e futuro: sono causa di tensioni sociopolitiche, di guerre, di disastri ambientali e costituiscono una incontrollabile minaccia alla sicurezza delle persone e dell’ambiente.

I libri in mostra, le fotografie di Davide Monteleone e di Delio Jasse e la pubblicazione del Dossier nr. 3 invitano a una riflessione su queste tematiche partendo da prospettive e approcci differenti.
Venerdì 19 maggio, alle 16:00, ti aspettiamo anche per l'inaugurazione del nostro nuovo progetto Artphilein BOX, uno spazio espositivo non convenzionale e una nuova collana di pubblicazioni. Il primo protagonista Andrea Tonellotto con la mostra Good Bye Berlin.