Su Sky Arte: un viaggio in un affascinante sito archeologico
Ripercorre la storia di Medina Azahara, in Spagna, il documentario in onda su Sky Arte giovedì 8 giugno, per anni al centro di una intensa campagna di scavi
È un’immersione nell’epoca d’oro della Spagna musulmana quella proposta dal documentario Medina Azahara – La perla araba, in onda giovedì 8 giugno su Sky Arte.
Scritta e diretta da Stéphane Bégoin e Thomas Marlier, la pellicola conduce nel cuore di uno dei siti archeologici islamici più importanti del mondo: quello della città nota anche con l’appellativo di “Versailles d’Andalusia”.
LA STORIA DI MEDINA AZAHARA
Dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Medina Azahara è stata per cinque anni al centro di una campagna di scavi guidata da un team di archeologi. Il film segue passo dopo passo questa missione e ricostruisce l’avvincente storia di questo luogo, a partire dalla fondazione promossa dal califfo Abd al Rahman III nel X secolo.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati