Deschideri
In mostra opere di artisti e studenti dei corsi di Pittura e Grafica dell’Università Nazionale delle Arti di Bucarest.
Comunicato stampa
Venerdì 16 giugno, presso le vetrine di Artepassante, Stazione del Passante ferroviario di Porta Garibaldi, verrà inaugurata la mostra “Deschideri“, opere di artisti e studenti dei corsi di Pittura e Grafica dell’Università Nazionale delle Arti di Bucarest.
La mostra presenta un’ampia selezione di opere di oltre sessanta studenti e docenti dell’Università e una selezione di alcuni artisti invitati. La mostra vuole essere un manifesto dell’immagine artistica sui temi della forma, della luce e del colore, in dialogo con le espressioni della contemporaneità.
La scelta curatoriale delle opere è caratterizzata dalla diversità delle tecniche e degli approcci stilistici.
Il curatore, l’artista visivo Lisandru Neamțu, propone attraverso la mostra “Deschideri” nuovi sguardi sul quotidiano e, allo stesso tempo, un invito al dialogo con le Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica: l’Accademia di Brera aveva ospitato negli anni scorsi studenti e docenti dell’Università Rumena.
La mostra sarà visitabile fino al prossimo settembre, tutti i giorni negli orari di apertura della Stazione. Inaugurazione Venerdì 16 Giugno ore 18,00