Vinea Lucens
Vinea Lucens, il primo spettacolo immersivo in un vigneto.
Comunicato stampa
Un titolo ambizioso dal quale parte il progetto sviluppato da Orpheo e Parvus Ager, in collaborazione con Stazione Mole. Un mix di giochi di luci e ombre, suoni, proiezioni e altri effetti speciali che condurranno il visitatore a fare un viaggio immersivo e a varcare la soglia del reale.
L’evento, che aprirà al pubblico dal 28 giugno 2023, si svolgerà dal mercoledì alla domenica a partire dal tramonto, presso l’azienda Parvus Ager, lungo l’Appia Antica.
IL PERCORSO
Il percorso immersivo, composto da 17 tappe, intreccerà le leggende romane e italiche con i racconti di una famiglia che coltiva la vite con passione e dedizione assoluta da più di 100 anni..
Il visitatore potrà così scoprire i misteri dell’Agro Romano e perdersi con lo sguardo attraverso filari di viti, tra olivi e kiwi, percorrendo anche un tratto molto suggestivo dell’Appia Antica.
Al termine del tour, si potrà degustare un calice di vino prodotto dalla cantina e completare l’esperienza fermandosi a degustare i piatti della tradizione regionale presso il ristorante Stazione Mole che realizzerà anche menù dedicati all’evento.