Lo Strillone: Alemanno in croce sul Fatto Quotidiano. E poi Biennale, Rainaldi, Sgarbi…
Libero mette le mani avanti: partecipare alla Biennale è cool, ma considerata l’aria che tira con il Padiglione Italia non è poi detto che starsene a casa sia poi la fine del mondo. Messaggio tra le righe – sicuramente involontario! – nella presentazione alla mostra sul Gruppo di Scicli che inaugura a Bologna. La mannaia […]
Libero mette le mani avanti: partecipare alla Biennale è cool, ma considerata l’aria che tira con il Padiglione Italia non è poi detto che starsene a casa sia poi la fine del mondo. Messaggio tra le righe – sicuramente involontario! – nella presentazione alla mostra sul Gruppo di Scicli che inaugura a Bologna.
La mannaia de Il Fatto Quotidiano scende su Alemanno: ponderosa requisitoria che prende spunto dalle dimissioni di Barbero per infilare il dito nella piaga di politiche culturali giudicate ben poco oculate. Una tesi su cui entra pure L’Unità.
Sembra il Papa ma non è: almeno secondo il Vaticano. Che boccia – notizia ripresa abbondantemente da La Repubblica, con commento di ABO – la statua che Rainaldi ha piazzato, a Termini, in onore di Giovanni Paolo II.
Dopo la conferenza stampa fiume di ieri e lo sfogo in diretta su Radio24, Vittorio Sgarbi torna sul proprio flop dell’altra sera. Ne ha per tutti su Il Giornale: richiamone in prima pagina.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati