MA Arti Visive Degree Show Iuav 23

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE BEVILACQUA LA MASA - GALLERIA DI PIAZZA SAN MARCO
Piazza San Marco 71c, Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

4 luglio - 9 luglio 2023 / ore 10 - 17

Vernissage
04/07/2023

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva

La prima mostra dedicata al corso di Arti Visive dell’Università Iuav di Venezia.

Comunicato stampa

l 4 luglio 2023, presso l'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa inaugura MA Degree Show Iuav 2023, prima mostra finale degli studenti dell’indirizzo Arti Visive del corso di Laurea Magistrale in Arti visive e Moda dell’Università Iuav di Venezia. Il corso di studio in Arti Visive è nato nel 2001 e questa mostra vuole anche celebrare il suo ventiduesimo anniversario.

Al termine di due anni di ricerca, di studio e di creazione artistica, giovani artiste e artisti desiderano mettere alla prova gli esiti del proprio percorso. La mostra presenta interventi e operazioni artistiche eterogenee, che riflettono la diversità e la vitalità delle ricerche di studentesse e studenti, all’interno del contesto culturale unico della città di Venezia e dell’Università Iuav, istituzione di studio e di ricerca sulle arti visive, l’architettura e il design.

Curatrici e artiste/i hanno collaborato alla ideazione e alla realizzazione di una mostra dove performance, installazioni, immagini in movimento, pittura e scultura dialogano tra loro, una mostra attraversata da immaginari plurimi.

La mostra è dedicata alla memoria di Alberto Garutti, maestro deciso e sensibile, che tante energie ha speso per Iuav Arti Visive.

artiste e artisti:
Alessandro Vangi, Alice Pilusi, Arbina Dika, Camilla Dalmazio, Clara Darin, Carol Sassano, Diana Caponi, Elisa La Boria, Emmanuela Ambrosone, Giacomo Giannantonio, Giulia Fegez, Leonardo Migliaretti, Lucas Begendi, Ludovico Colombo, Luka Bagnoli, Nicole Betti, Niccolò
Pagni, Olesea Bojinov, Paloma Pertot, Pier Zanichelli, Silvia Francis Berry, Simone Fancello

responsabili:
Angela Vettese, Paolo Garbolino

coordinamento:
Bianca Sophia Schroder

a cura di:
Aurora Gerini, Carlotta Carminati, Eva Fiorucci, Federica Serri, Flavia Parea, Giorgia Lombardo, Linda Motto si ringrazia Stefano Coletto.