Poirot torna al cinema con il film “Assassinio a Venezia”
Basato sul romanzo di Agatha Christie "Poirot e la strage degli innocenti", è atteso nelle sale italiane dal 14 settembre il nuovo film della saga diretto da Kenneth Branagh
Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo Dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale.
Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti. Il film 20th Century Studios Assassinio a Venezia, l’inquietante thriller soprannaturale diretto dal premio Oscar Kenneth Branagh, è basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti” ed è atteso nelle nostre sale dal 14 settembre.
Assassinio a Venezia: un racconto misterioso e stimolante
Kenneth Branagh ha affermato: “Questo è un fantastico sviluppo del personaggio di Hercule Poirot e anche del franchise di Agatha Christie. Basato su un racconto del mistero complesso e poco conosciuto, ambientato ad Halloween in una città incantevole dal punto di vista visivo, è un’opportunità straordinaria per noi filmmaker, e stiamo assaporando la possibilità di offrire qualcosa di veramente da brividi al nostro fedele pubblico cinematografico”.
E Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha aggiunto: “Abbiamo l’enorme privilegio di continuare la nostra lunga collaborazione con l’incomparabile Sir Kenneth Branagh e non potremmo essere più entusiasti della nuova e audace direzione creativa che Ken, Michael e il resto del team hanno intrapreso con questo ultimo film. Siamo inoltre grati a James Prichard e agli altri amici di Agatha Christie, Ltd. per la loro collaborazione e per averci affidato ancora una volta, come Poirot si definisce modestamente, ‘probabilmente il più grande detective del mondo”.
Nel cast del film c’è anche Riccardo Scamarcio
Il film è interpretato da Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot insieme a un cast brillante che include Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh. Assassinio a Venezia, che riunisce molti dei filmmaker di Assassinio sull’Orien Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar Michael Green. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.
Margherita Bordino
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati