Jenne Currie / Tracy Phillips
Castello 925 presenta una mostra per due persone di collage scultorei di Jenne Currie e piccoli dipinti ad olio di Tracy Phillips.
Comunicato stampa
L’Associazione culturale Castello 925 presenta una doppia personale di due artiste statunitensi: Jenne Currie, con collage scultorei, e Tracy Phillips con piccoli dipinti ad olio. La mostra inaugurerà il 22 luglio e proseguirà fino al 10 settembre 2023 con un vernissage sabato 22 luglio dalle 18:30 alle 20:30 presso lo spazio Castello 780, Fondamenta San Giuseppe 780, Venezia. Entrambe queste artiste hanno esposto molto negli Stati Uniti e questa è la loro prima volta in Italia.
I dipinti di Jenne Currie bilanciano lo spazio scultoreo contro i limiti del substrato bidimensionale. Le ombre create dalle forme sospese sono influenzate dalla mutevole luce ambientale. Queste sagome in continua evoluzione consentono alle ombre, con il passare del tempo, di fungere da componente pittorica insieme a pigmenti e materiali.
Tracy Phillips si trova a cavallo di uno spazio che si sposta tra interno ed esterno. I suoi colori illuminano i passaggi, mentre la pennellata descrive effetti di luce naturalistici su configurazioni in equilibrio a metà tra il noto e l’ignoto. La sensazione percepita è quella di un mondo che ha origine da qualche parte all'interno dello spettatore e poi si sposta al di là in regni più oscuri.
Jenne Currie
Jenne Currie è una scultrice, pittrice ed educatrice d'arte con sede a Woodstock, NY. Ha esposto molto negli Stati Uniti e recentemente ha tenuto mostre personali alla Buster Levi Gallery, Beacon NY e ha partecipato a mostre collettive alla Lockwood Gallery, Kingston NY.
Tracy Phillips
Tracy Phillips è un'artista americana che lavora a New York City e nelle Catskills. Dopo aver esposto ampiamente, Phillips ha partecipato a molte mostre ed è stato recentemente insignito del premio Arthur Harris dalla Woodstock Artists Association and Museum.
Castello 925
Castello 925 è nato nella mente del suo ideatore, Luca Caldironi, molto prima di diventare uno spazio vero e proprio. Luca aveva immaginato uno spazio dedicato alla creatività, o meglio alla cre-attività, un'attività creativa a 360 gradi che riunisse arte, cultura e letteratura, dando così ampio spazio all'immaginazione.
Chiaramente non ci riferiamo a una semplice galleria d'arte, che sarebbe non solo riduttiva ma anche, per certi versi, superata. Questo è un luogo dove espressioni creative di ogni genere si incontrano, si scontrano e lasciano la loro impronta; un luogo dove presentare opere "finite" che sono state costruite altrove, ma anche uno spazio dove nascono nuove idee e nuove collaborazioni. Uno spazio da vivere e frequentare, non solo per le inaugurazioni, ma per la vita quotidiana di un artista, per la ricerca di uno scrittore o per lo scambio di appassionati cercatori d'arte e collezionisti.
Da poco divenuta associazione culturale, Castello 925 ospita nei suoi due spazi espositivi - Castello 925 e Castello 780 - non solo artisti e opere d’arte, ma anche talk, workshop, laboratori interattivi ed eventi per parlare e per fare comunità.