Su Sky Arte: il documentario sull’artista Cy Twombly
La vita e la carriera dell'artista statunitense Cy Twombly sono al centro del documentario “Cy Dear”, in onda su Sky Arte sabato 10 febbraio, in prima serata

Scultore, pittore, fotografo, illustratore, l’artista statunitense Cy Twombly è emerso nella scena artistica internazionale nella metà degli anni Cinquanta, accanto a figure del calibro di Robert Rauschenberg e Jasper Johns. Originario di Lexington (in Virginia) e scomparso nel 2011, viene raccontato dal documentario Cy Dear, in onda sabato 10 febbraio su Sky Arte.

Su Sky Arte la storia dell’artista Cy Twombly
Attraverso le preziose testimonianze di amici e colleghi, la pellicola diretta da Andrea Bettinetti e prodotta da Michele Bongiorno restituisce un ritratto intimo dell’uomo dietro l’artista. Osservando da vicino i suoi capolavori, lo spettatore – guidato dalle parole di Nicola Del Roscio – “viaggia” insieme a Twombly da Lexington fino a Gaeta, la città italiana che l’artista considerava la sua seconda casa.
Grazie al suo vocabolario gestuale inimitabile, Twombly si è distinto nel corso del Novecento con una produzione in cui linea e colore divengono sinonimi di energia, spiritualità e significato.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati