Su Sky Arte l’ultimo episodio del 2024 di The Square

È lo scultore Nunzio il protagonista del terzo episodio della nuova serie di The Square. All You Can Art. Nella puntata in onda giovedì 26, Nicolas Ballario lo raggiunge nel suo stidio: un’ex falegnameria a Torino

Il 2024 si conclude anche per The Square. All You Can Art, la serie prodotta e realizzata da TIWI giunta alla quinta edizione. Con il suo trolley giallo, Nicolas Ballario porta avanti un itinerario tra tutte le declinazioni dell’arte attraversando l’Italia: un viaggio, tra storie, curiosità e work in progress, sviluppato in collaborazione con il MAXXI – Museo delle arti del XXI secolo.

Nicolas Ballario incontra Nunzio su Sky Arte

Ballario raggiunge Torino per incontrare lo scultore Nunzio. Come da tradizione The Square. All You Can Art l’artista apre le porte del suo studio, in questo caso un’ex falegnameria in cui porta avanti la sua esplorazione della sostanza della materia, misurandosi con gesso, legno o piombo. Si resta nel capoluogo toscano con Retinal Rivalry, la sorprendente opera di Cyprien Gaillard esposta alle OGR di Torino.

Le telecamere di The Square nel Campus Reti di Busto Arsizio

Tappa quindi alla Collezione Paneghini di Busto Arsizio, interessante esempio di corporate art collection che ha preso forma negli spazi dell’ex cotonificio oggi sede di Campus Reti. Non mancano, infine, la rubrica in animazione Mica male, quanto vale?, focalizzata sul mercato dell’arte, e l’agenda con gli appuntamenti da non perdere.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più