Su Sky Arte: il mito di Steve McQueen
La storia di una delle icone del cinema sbarca sul canale tematico satellitare. Protagonista del documentario diretto da Jeff Renfroe.
Attore annoverato fra le star dell’olimpo hollywoodiano e sex symbol idolatrato da intere generazioni, Steve McQueen, grazie alle sue interpretazioni, ha consegnato una nutrita schiera di pellicole agli annali della cinematografia novecentesca. Lunedì 4 dicembre Sky Arte HD renderà omaggio all’artista scomparso nel 1980 con la proiezione di I am Steve McQueen, il documentario diretto da Jeff Renfroe.
L’ANTI-EROE
Il lungometraggio descriverà, attraverso una serie di interviste, spezzoni di film e materiali d’archivio, la carriera folgorante di Steve McQueen e la sua passione per le corse, delineando il ritratto di un anti-eroe per eccellenza, aspetto che lo accompagnò anche nella vita privata, valendogli il soprannome di “King of Cool”. Il suo grande interesse per le macchine da corsa e le motociclette trovò spazio anche nei suoi film ‒ come The Great Escape e Bullitt ‒, trasformandolo in un’icona di libertà e spregiudicatezza. A rendere ancora più intenso il dialogo tra sfera personale e immagine pubblica contribuiranno le testimonianze di amici, familiari e colleghi ‒ fra cui Bruce Brown, Robert Vaughn, Pierce Brosnan e Steven R McQueen.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati