Su Sky Arte: i demoni e il talento di Joe Cocker

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale approfondimento a Joe Cocker, ripercorrendone la tormentata vicenda, conclusasi nel 2014

Vita turbolenta e talento innato sono i due poli fra i quali oscillava l’esistenza di Joe Cocker, protagonista del documentario Mad Dog with Soul in onda su Sky Arte mercoledì 22 maggio. Cantante dall’animo soul e blues, il compianto Joe Cocker raggiunse la consacrazione internazionale nel 1969, a Woodstock, con la sua leggendaria esecuzione del brano dei Beatles A Little Help from My Friends. Il tour successivo attraverso l’America, datato 1970 e intitolato Mad Dogs and Englishmen, è ora visto come una pietra miliare nella storia del rock. Ma quando la celebrità di Cocker aumentò, la pressione si fece sentire e, negli Anni Settanta, i suoi tormenti interiori arrivarono quasi a ucciderlo. Il film documenta la vittoria di Joe contro alcol e droghe per ricostruire la propria reputazione – Billy Joel lo definì “uno dei più grandi vocalist di tutti i tempi”. La pellicola mescola le parole di Joe a rari estratti e materiale d’archivio raccolti grazie alla famiglia, agli amici e ai cantautori e musicisti con cui Cocker collaborò.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più