Su Sky Arte: un viaggio nel mondo dei Puffi
I celebri personaggi di fantasia nati dalla mente creativa del belga Peyo sono protagonisti del documentario in onda sul canale tematico satellitare
Nati dalla creatività del belga Peyo nel 1958, i Puffi sono personaggi di fantasia conosciuti a tutte le latitudini. A oltre sessant’anni di distanza dal loro debutto, il documentario I Puffi, piccoli grandi eroi, in onda su Sky Arte domenica 5 maggio, ne racconta la storia e ne svela i segreti lungo un viaggio a tappe che da Bruxelles raggiungerà Dubai e poi Parigi e Los Angeles. Qual è la ragione del loro successo? Perché la comunità delle piccole creature blu è composta da 99 maschi e da una sola femmina? E come mai Peyo scelse proprio quel colore per disegnarli? A questi e ad altri interrogativi tenterà di dare risposta il documentario in onda domenica.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati